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Analizza la Tua Nicchia, le Frasi-Chiave e la Concorrenza per il Tuo Business Online

Scopri le frasi-chiave ideali, il livello di concorrenza esistente e che possibilità hai di poter apparire nella prima pagina dei risultati di Google

All'interno di questo report troverai:
  • L’ analisi delle frasi-chiave ideali maggiormente ricercate nella tua nicchia
  • Il livello di concorrenza esistente nella nicchia che hai scelto
  • La possibilità che ha la tua nicchia di apparire nei primi risultati di Google

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analisi-nicchia-cover-report
Questo report serve a:
  • Scoprire le frasi-chiave ideali per la tua nicchia di mercato
  • Conoscere chi sono i tuoi concorrenti e quanto sono forti
  • Indicare la domanda esistente per ciascuna frase-chiave
  • Calcolare, tramite un valore che ne determina la convenienza, la difficoltà complessiva di ogni frase-chiave
  • Sapere quanto ciascuna frase-chiave è commercialmente interessante (profittevole)
  • Avere una visione globale della tua nicchia e della relativa concorrenza
Esempio tabella analisi nicchia
Questo report è adatto per le persone che desiderano avviare o costruire un business online

Pertanto, se sei in procinto di avviare o costruire un tuo sito di nicchia, un blog, un progetto o un business sul web, ti starai probabilmente domandando:

  • Quanti rischi ci sono che le cose non vadano bene
  • Chi sono i concorrenti che operano nella tua stessa nicchia e quanto sono forti
  • Se ti troverai a dover combattere per lungo con quei concorrenti che appaiono quando scrivi una certa frase-chiave su Google, in modo da sapere che possibilità hai di scalzarli

Per esempio, ti domanderai se la nicchia che hai individuato è molto competitiva, cioé ricca di tanti altri siti che già si occupano dell’argomento che vorresti trattare tu, o se invece sei uno dei primi e avrai pochi concorrenti.

Quindi se stai avviando un business sul web uno dei passi più importanti da fare è sapere chi sono i tuoi concorrenti.

A chi si rivolge
Allo stesso modo della concorrenza tradizionale (offline), esiste anche la concorrenza sul web (online)

Ma chi sono i concorrenti sul web?

Sono quelli che appaiono quando scrivi una frase che corrisponde al tuo argomento di nicchia.

Ad esempio, “come fare la birra in casa”.

Se il tuo business si occupa di ciò, e se scrivendo questa frase su Google appaiono molti siti che parlano dello stesso argomento, la tua concorrenza è molto alta.

Avrai dei problemi, o sarà del tutto impossibile, posizionarti tra i primi risultati di Google.

Per questo motivo è importante analizzare la concorrenza presente in rete.

Individuare le frasi-chiave che possano andar bene per il tuo progetto web è assolutamente indispensabile, perché è l’unico modo per farti trovare dalle persone che fanno una ricerca su Google e sono interessate ad un prodotto o servizio che corrisponde esattamente al tuo.

Quindi le persone vanno su Google scrivono una frase-chiave e appaiono dei siti web (10 per pagina).

Come puoi fare per essere tra i primi 10 risultati?

La prima cosa che devi fare è capire, individuare e identificare le frasi-chiave che le persone probabilmente scriveranno quando hanno bisogno del tipo di servizio o prodotto che tu offri.

Occorre dunque calarsi nei panni di queste persone: come si esprimerebbero davanti al motore di ricerca, quali parole o frasi-chiave potrebbero utilizzare?

Quando le persone cercano una soluzione al loro problema, o vogliono soddisfare una precisa esigenza, per prima cosa “interrogano” il motore di ricerca attraverso una determinata frase-chiave.

L’obiettivo dell’analisi è proprio quello di intercettare tali esigenze, offrendo una soluzione mirata e immediata.

Infatti, “intercettare” ciò che le persone appartenenti alla tua nicchia cercano su Internet quando hanno un’esigenza specifica che tu col tuo prodotto o servizio portai soddisfare, significa guadagnarsi una posizione privilegiata rispetto ai tuoi concorrenti.

Esempio risultati ricerca per parola chiave
Con le informazioni che troverai nel report potrai:
  1. Conoscere meglio i tuoi concorrenti e capire da quanto tempo sono lì e quanto sono “forti”, cioè che possibilità hai di poterli superare
  2. Trovare un set di frasi-chiave ad alto potenziale, cioè maggiormente ricercate e a bassa concorrenza, che io avrò identificato per te utilizzando lo Strumento per le Parole-Chiave di Google, Seomoz e Serpiq
  3. Avere un’indicazione della difficoltà complessiva di ogni frase-chiave, cioè se vale la pena utilizzarla per capire se è troppo competitiva o meno
Esempio analisi per frase chiave

3 tipi di report per analizzare la tua concorrenza e individuare le parole-chiave ideali

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    1Difficoltà Complessiva di Ogni Frase-Chiave (da 1% a 35%): livello di difficoltà di utilizzo relativo ad una certa frase-chiave; più la percentuale sale e più risulta difficile raggiungere i primi risulati di ricerca.

    2Page Authority -da 0 a 100-: importanza di una pagina web. Più questo indicatore è alto e maggiori sono le possibilità per quella pagina di apparire tra i primi risultati di ricerca, con particolare attenzione al contenuto e alla pertinenza con la tua nicchia.

    2Domain Authority -da 0 a 100-: importanza di un dominio e cioé quanto un sito web è autorevole. Più questo indicatore è alto e maggiori sono le possibilità per quel sito web di posizionarsi tra i primi risultati di ricerca.

    3Link in entrata: riporta il numero approssimativo di collegamenti (link) verso una certa pagina web.

    4Domain Age: indica l’anzianità del sito web e cioè da quanto tempo esiste.

    5Ricerca e Analisi di 10 Nuove Frasi-Chiave Correlate Strategiche: include la ricerca e l’analisi di dieci nuove frasi-chiave a bassa concorrenza, con un effettivo interesse nel tempo e una certa domanda.

    6Condivisioni sui Social Network in base a Ogni Frase-Chiave Analizzata: vengono indicate le condivisioni di una pagina web in relazione ad una determinata frase-chiave.

    7Idee Che Ruotano Intorno al Tuo Argomento di Nicchia: dal tuo argomento di nicchia vengono estrapolate alcune idee (frasi-chiave) che puoi utilizzare per sviluppare al meglio il tuo progetto online.

 

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    1. Dopo aver acquistato il tuo report, riceverai una mia e-mail a cui dovrai semplicemente rispondere per farmi sapere qual è l’argomento di nicchia del quale vuoi occuparti e su cui ricevere l’analisi

    Ad esempio:

    Come Promuovere il Proprio B&B su Internet

    Come Imparare una Lingua Online

    Arredare Casa in Stile Country

    Come Preparare Ricette alla Birra

    Come Capire un Dipinto

    Come Ottenere un Prestito in Tempi di Crisi

    Guida agli itinerari enogastronomici del Veneto

    Insieme all’argomento di nicchia di cui vuoi occuparti, puoi anche comunicarmi alcune frasi-chiave che hai individuato e sulle quali effettuerò la relativa analisi, altrimenti individuerò io per te le frasi-chiave maggiormente ricercate in relazione alla tua nicchia.

    Il numero di frasi-chiave che eventualmente vuoi che io analizzo per te dovrà corrispondere al numero di frasi-chiave totali del tipo di servizio che andrai a scegliere fra le tre opzioni indicate.

    2. Appena ricevuto l’argomento di cui vuoi occuparti, mi metterò subito al lavoro per analizzare la tua nicchia, individuare le frasi-chiave e i relativi concorrenti per verificare quanto sono “forti” per comprendere che probabilità ci sono per scalzarli.

    3. Una volta che avrò analizzato tutti questi dati, comincerò a impaginarli all’interno del report perché voglio che tu possa consultare in modo semplice e chiaro le informazioni di cui hai bisogno per sviluppare il tuo business online.

    Per facilitarti ulteriormente, sempre all’interno del report, inserirò una tabella con l’analisi delle frasi-chiave e della concorrenza dove saranno presenti dei collegamenti a ulteriori dati di approfondimento che possono agevolare notevolmente il tuo business.

    4. Quando avrò terminato il tuo report, dopo averlo controllato per sincerarmi che non mi sia sfuggito nulla, te lo invierò completo di tutte le informazioni in formato PDF.

    Riceverai il tuo report in formato PDF entro 48 ore dal momento in cui mi comunicherai per e-mail l’argomento di nicchia del quale intendi occuparti e le eventuali frasi-chiave da te individuate.